Medio OrienteScontri al confine fra Gaza e Israele: 3 morti e 50 feriti
ATS
3.5.2019 - 22:26
Nuovo venerdì di violenze al confine fra Gaza e Israele per la 57esima settimana consecutiva della cosiddetta Grande marcia del Ritorno organizzata da Hamas. Tre palestinesi sono morti e oltre 50 sono stati feriti, secondo il ministero della sanità locale.
Fonti israeliane hanno riferito che complessivamente 5000 palestinesi sono confluiti oggi in cinque punti di frizione lungo il confine.
Da parte sua il portavoce militare israeliano ha riferito che un cecchino, appostato fra i dimostranti palestinesi nella zona di Rafah, ha aperto il fuoco verso i soldati israeliani.
I media aggiungono che in reazione un carro armato israeliano ha aperto il fuoco verso imprecisati obiettivi nel sud della Striscia.
Nel frattempo nel Neghev israeliano sono segnalati oggi tre vasti incendi appiccati da palloni incendiari lanciati da palestinesi di Gaza.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia