Regno UnitoGb: discorso Natale, regina non cita Brexit
ATS
24.12.2018 - 14:13
Unità, pace e rispetto reciproco. Nel tradizionale messaggio di Natale la regina Elisabetta II non menziona mai la Brexit, tema centrale nella politica britannica per l'anno che si conclude e nel 2019.
Tuttavia, nonostante il suo obbligo alla neutralità, emerge con chiarezza l'appello al rispetto per le opinioni altrui, in un momento di grandi spaccature a Westminster.
La sovrana britannica ha come di consueto registrato in anticipo il messaggio alla nazione che viene tradizionalmente trasmesso il giorno di Natale: compare seduta alla scrivania della 'white drawing room' a Buckingham Palace mentre chiama alla "pace sulla terra e alla buona volontà per tutti".
Stando alle anticipazioni dei media britannici, Elisabetta II sottolinea in particolare: "Anche in presenza di profonde differenze, trattare il prossimo con rispetto è sempre un buon inizio verso una maggiore comprensione".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia