Estremismo destraGermania: 319 sospetti in enti sicurezza
ATS
6.10.2020 - 13:19
In Germania ci sarebbero 319 casi sospetti di estremisti di destra emersi all'interno degli enti di sicurezza fra il 2017 e il 2020. Lo rivela un rapporto presentato oggi dal ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer.
Di questi casi, 58 sono stati rilevati nell'ambito degli enti addetti alla Sicurezza federale, 44 nella polizia federale e 6 nelle forze dell'Anticrimine del BKA.
Casi isolati sono stati segnalati anche alla Dogana, nei Servizi segreti e nei Servizi interni. Anche se si tratta di numeri molto contenuti rispetto ai dipendenti dei diversi corpi addetti alla Sicurezza, «persone formate nell'uso delle armi diventano estremisti» e questo rappresenta «un consistente rischio per lo Stato», si segnala nel rapporto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia