GiustiziaGermania: licenziata una cassiera con il velo
ATS
30.1.2019 - 18:28
Una dipendente musulmana di una catena di negozi tedesca, al ritorno dal lavoro dopo l'assenza per maternità, è stata licenziata perché indossava il velo.
Vestita in quel modo non poteva più lavorare alla cassa, secondo la titolare della filiale della catena nella regione di Norimberga.
La vicenda si è trasferita in tribunale, dove sono passati diversi gradi di giudizio. Oggi il tribunale del lavoro di Erfurt ha stabilito che del caso dovrà occuparsi la corte di giustizia europea.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia