Germania

Collisione fra treni a Monaco, un morto e diversi feriti

SDA

14.2.2022 - 19:44

Un morto e diversi feriti è il bilancio di un incidente ferroviario che ha coinvolto due treni pendolari vicino Monaco, in Germania. La collisione frontale si è verificata intorno alle 16:40 e le cause non sono ancora chiare, ha precisato la polizia.

SDA

14.2.2022 - 19:44

Le immagini diffuse sui media tedeschi mostrano i passeggeri in piedi accanto al binario dopo lo scontro e almeno una carrozza parzialmente deragliata. I passeggeri a bordo dei treni hanno detto al quotidiano Merkur di aver sentito un forte scoppio e di essere stati sbalzati in avanti.

L'incidente è avvenuto vicino alla stazione ferroviaria urbana della S-Bahn di Ebenhausen-Schaeftlarn, a sud-ovest di Monaco. A inizio serata erano oltre 200 le persone, tra soccorritori e agenti di polizia, accorse sul luogo dello scontro.

Oltre a una vittima, si contano almeno 10 feriti. Una persona, rimasta inizialmente intrappolata all'interno di una carrozza, è stata liberata, secondo quanto riportano i media locali.

Il tratto di binario coinvolto è stato chiuso e sono stati attivati servizi di autobus sostitutivi. Secondo la radio locale, lo scorso agosto due treni della S-Bahn si sono quasi scontrati nella stessa zona, ma entrambi i conducenti erano riusciti a frenare in tempo.

SDA