EstremismoGermania: cresce il numero di neonazisti
ATS
27.6.2019 - 14:55
È cresciuto per il quarto anno consecutivo il numero degli estremisti di destra in Germania, secondo i dati dei Servizi segreti interni per il 2018. Lo ha reso noto il ministro degli Interni Horst Seehofer in conferenza stampa oggi a Berlino.
Secondo i servizi tedeschi erano 24'100 gli estremisti di destra nel 2018, 100 in più rispetto all'anno precedente. Di questi, 12'700 sono ritenute persone violente e pericolose, un 2% in più rispetto all'anno precedente.
«In connessione con l'alta propensione per le armi della scena estremista di destra i numeri sono preoccupanti» e la condizione è pericolosa, ha rimarcato il ministro degli Interni tedesco. Nel 2018 ci sono state 1088 azioni violente a sfondo politico di destra e i tentati omicidi sono saliti da quattro a sei.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia