GermaniaGermania: in calo la maggioranza di Angela Merkel
ATS
10.5.2019 - 11:16
Nei sondaggi in Germania la maggioranza che sostiene Angela Merkel è in calo, mentre si rafforzano i Verdi, che secondo le intenzioni di voto oggi sarebbero il secondo partito. Terza la Spd.
Quest'ultimo partito è sotto pressione anche per le divisioni emerse in seguito al dibattito sulle statalizzazioni delle imprese innescate dal segretario dei Giovani socialisti.
È quanto emerge dalla rilevazione di INSA pubblicata da Bild in vista delle europee.
In particolare, Cdu e Csu sono al 28% (-1%), i Verdi al 19% (+3%), la Spd al 15% (-1%). Stabile la Linke (8%). I Liberali sono al 7% (-1%), mentre cresce di un punto l'Afd confermandosi al 13%. In calo di un punto gli altri partiti (sono al 10% globalmente), tra cui quello dei Pirati e quello degli animalisti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia