Il ministro del lavoro tedesco Hubertus Heil ha anticipato una proposta di legge che darebbe il diritto ai lavoratori di richiedere 24 giorni all'anno di home-office, in un'intervista al domenicale Bild am Sonntag, ripresa oggi dal quotidiano Die Welt.
«La mia proposta per il lavoro mobile è pronta» dice il ministro Heil e «nei casi in cui è possibile, i dipendenti avrebbero diritto per legge ad un minimo di 24 giorni di home-office all'anno».
Si tratta di una misura che tiene conto del condizionamento della pandemia da coronavirus nel mondo del lavoro e dell'esperienza della scorsa primavera-estate, prosegue il ministro, quando «più di un terzo dei lavoratori ha lavorato in modo mobile».
«Il virus ci ha insegnato che è possibile molto più lavoro mobile di quanto pensassimo prima», ha aggiunto Heil.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia