Una tassa 'religiosa' sui luoghi di culto musulmani, in modo da renderli meno dipendenti dai finanziamenti stranieri, a partire dalla Turchia e dai movimenti salafiti, che attualmente sono i soli finanziatori dell'apertura delle moschee in Germania.
«Una strada possibile», secondo la Welt, che cita una risposta ad una interrogazione al Bundestag. La tassa sarebbe tecnicamente una estensione della kirchensteuer – l'imposta che cattolici e protestanti pagano alle loro chiese – ai musulmani, che con i proventi finanzierebbero i propri luoghi di culto.
La comunità musulmana in Germania conta circa 5 milioni di persone, il 6% della popolazione totale. L'obiettivo della tassa sarebbe eliminare o ridurre il rischio di radicalizzazione. Andrebbe riscossa dai Länder.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia