Nuovo attentato Sparatoria a Gerusalemme, l'autore è un 13enne

SDA / Red

28.1.2023 - 10:44

Due israeliani sono stati feriti in un attentato a Gerusalemme. Lo riferisce la Radio Militare. Secondo altri media l'attentatore è stato «neutralizzato».

Un poliziotto mette in sicurezza il luogo della sparatoria.
Un poliziotto mette in sicurezza il luogo della sparatoria.
KEYSTONE/AP Photo/Mahmoud Illean)

28.1.2023 - 10:44

L'attacco a colpi di arma da fuoco è avvenuto alle pendici delle mura della Città vecchia nel rione a popolazione mista di Silwan (Città di Davide).

I due feriti nell'attacco – avvenuto 14 ore dopo quello condotto presso una sinagoga – sono un ragazzo di 22 anni definito «in condizioni gravi» e un 45enne. Entrambi sono stati portati in ospedale.

La polizia ha confermato che il responsabile dell'attentato è stato «neutralizzato».

I feriti sono padre e figlio

Sono padre e figlio i due israeliani feriti nel nuovo attentato. Tra i due, il figlio – secondo i media, un soldato di 22 anni – è quello in condizioni più gravi, mentre per il padre le condizioni sono considerate migliori. Entrambi sono ricoverati in ospedale.

Secondo la polizia di Gerusalemme – e come mostra anche un video diffuso sui social – l'attentatore ha teso l'agguato nascosto tra le auto sparando quindi ad un gruppo di persone per strada.

L'autore è un adolescente

L'autore del nuovo attacco terroristico a Gerusalemme è un palestinese di 13 anni residente a Gerusalemme est.

Lo ha fatto sapere la Radio militare, secondo cui l'adolescente è stato ferito in modo grave dopo l'attacco dal fuoco di due civili israeliani armati.

Sparatoria già venerdì

Già venerdì un palestinese aveva aperto il fuoco, in pieno shabbat, sulla gente davanti a una sinagoga nel rione di Neve Yaakov a prevalenza ortodossa, lasciando a terra almeno 7 morti e una decina di feriti.

Almeno 42 persone sono state arrestate dalla polizia in seguito all'attentato terroristico davanti alla sinagoga. Lo ha reso noto la polizia.

SDA / Red