Medio OrienteGerusalemme: amb. Usa a inaugurazione tunnel
ATS
30.6.2019 - 18:01
«Questo posto ci consente di tornare indietro nel tempo, di far rivivere la Bibbia. Andando per questa strada si pensa a chi ci ha preceduto nel tempo».
Lo ha affermato l'ambasciatore Usa in Israele David Friedman nell'illustrare il significato della propria presenza all'apertura del 'tunnel dei pellegrini', di epoca erodiana, nel rione di Silwan a breve distanza dalla Città Vecchia di Gerusalemme.
''A chi a suo tempo ha espresso contrarietà alla decisione del presidente Trump di riconoscere Gerusalemme come capitale di Israele – ha aggiunto – dico che questa strada può essere una risposta''.
Decine di dimostranti di Peace Now hanno organizzato a Silwan un picchetto di protesta ed uno dei dimostranti e' stato arrestato dalla polizia. Friedman ha commentato che ''ci sono persone ossessionate per la mia presenza qua''. Intanto da Amman si è appreso che la Giordania ha protestato per l'apertura del tunnel che a suo parere contribuisce ad alterare il carattere di Gerusalemme.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia