Le misure annunciate a novembre dal governo come prima risposta alle proteste dei gilet gialli, e che era stato annunciato oggi sarebbero state ritirate, saranno finalmente confermate nella loro totalità.
Lo hanno fatto sapere in serata i collaboratori del premier, Edouard Philippe. "Dopo una discussione con i parlamentari della maggioranza - hanno detto le fonti - il governo conferma tutte le misure annunciate dal primo ministro a novembre. L'accompagnamento alla transizione ecologica sarà uno dei temi chiave del futuro grande dibattito nazionale".
Il governo aveva fatto sapere di rinunciare alle compensazioni visto che il presidente Emmanuel Macron aveva ritirato per il 2019 l'ecotassa e aveva annunciato misure in favore del potere d'acquisto delle famiglie.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia