A sei mesi dall'inizio del movimento di protesta, il 27esimo atto dei gilet gialli è quello che ha fatto registrare la più debole mobilitazione finora: appena 15'500 persone in tutta la Francia, secondo il ministero dell'interno. Una settimana fa erano state 18'600.
Corteo tranquillo a Parigi, dalla Défense fino a Montmartre, di 1'600 persone (1'200 una settimana fa). Le cifre sono come sempre diverse rispetto a quelle degli organizzatori, che parlano di 40'497 persone (comunque sempre in ribasso rispetto ai loro stessi numeri di 45'235 della settimana scorsa).
Qualche disordine si è registrato a Reims, dove una donna è finita per terra riportando una ferita alla testa, e dove è stata gravemente danneggiata da casseur la redazione della radio pubblica France Bleu. A Nancy, su un edificio pubblico, la bandiera europea è stata strappata e sostituita con un drappo giallo fluorescente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia