Medio OrienteGolan: la Siria convoca il Consiglio di Sicurezza
ATS
27.3.2019 - 10:37
La Siria ha richiesto la convocazione urgente del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite dopo che il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha riconosciuto la sovranità israeliana sul territorio siriano delle Alture del Golan. Lo riporta Al Jazeera.
I rappresentanti siriani presso le Nazioni Unite hanno richiesto alla presidenza del Consiglio di Sicurezza di convocare una riunione urgente «per discutere la situazione nel Golan siriano occupato e la recente flagrante violazione della rilevante risoluzione del Consiglio di Sicurezza da parte di uno Stato membro permanente».
Per oggi è prevista una riunione del Consiglio di Sicurezza per discutere il rinnovo del mandato della missione di peacekeeping delle Nazioni Unite nel Golan (Undof).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia