Dopo l'elezione Il PS festeggia Baume-Schneider al PROGR di Berna

ev, ats

7.12.2022 - 17:35

Il presidente del gruppo parlamentare del PS Roger Nordmann (a destra) con la neo eletta consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider (al centro) e la uscente  Simonetta Sommaruga (a sinistra)
Il presidente del gruppo parlamentare del PS Roger Nordmann (a destra) con la neo eletta consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider (al centro) e la uscente Simonetta Sommaruga (a sinistra)
Keystone

Il gruppo parlamentare del PS ha festeggiato oggi, mercoledì, la sua nuova consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider presso il centro culturale bernese Progr. In occasione dell'incontro annuale di Natale, ha accolto la giurassiana con un applauso entusiasta.

7.12.2022 - 17:35

Con un sorriso compiaciuto il presidente del gruppo parlamentare Roger Nordmann ha dato il benvenuto alla neo eletta consigliera federale socialista e ha detto: «Abbiamo al momento tre persone in Consiglio federale ma solo per pochi giorni». Erano presenti anche l'uscente ministra Simonetta Sommaruga e il responsabile del Dipartimento federale dell'Interno Alain Berset.

I festeggiamenti, ai quali hanno partecipato circa 120 persone, sono iniziati poco dopo le 16.00. Per il consigliere agli Stati sangallese Paul Rechtsteiner era la 34esima e ultima festa di Natale in qualità di membro del gruppo parlamentare, visto che ha annunciato le sue dimissioni alla fine di quest'anno.

ev, ats