Stati UnitiGuantanamo: il Pentagono silura il comandante
ATS
29.4.2019 - 07:36
Il responsabile della base navale e del carcere di Guantanamo, l'ammiraglio John Ring, è stato sollevato dall'incarico «a causa della perdita di fiducia nelle sue capacità di comando», ha annunciato il Pentagono.
Sarà sostituito dal generale John Hussey, l'attuale vicecomandante di Guantanamo.
Il siluramento – come riporta il New York Times – è legato ad un'indagine di cui al momento non si conoscono i dettagli. «Il cambio di leadership – afferma il dipartimento alla Difesa statunitense– non avrà effetti sulle operazioni del carcere e sulla sicurezza e l'assistenza sanitaria, legale ed umana ricevuta dalla popolazione carceraria», composta in gran parte da terroristi o sospetti terroristi la cui vicenda è legata a quella degli attentati dell'11 settembre 2001.
Attualmente i detenuti sono 40, mentre il picco fu di 600. Ring guidava il penitenziario dall'aprile dello scorso anno.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia