CisgiordaniaGuardia Israele uccide donna palestinese
ATS
18.9.2019 - 09:46
Una palestinese di circa 50 anni, che ha cercato di accoltellare una guardia di frontiera israeliana, è stata uccisa questa mattina al posto di controllo di Qalandya, in Cisgiordania.
Lo ha detto il portavoce della polizia israeliana secondo cui la donna si è avvicinata alle forze di sicurezza attraverso la corsia riservata alle auto. Insospettite, le guardie le hanno intimato di fermarsi ma questa ha estratto un coltello cercando di colpire uno degli uomini della sicurezza. Colpita alle gambe – ha proseguito il portavoce – la donna è poi morta per le ferite in ospedale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia