I resti di Jakelin Caal, la bambina guatemalteca di 7 anni morta di stenti l'8 dicembre mentre era sotto la responsabilità della polizia di frontiera statunitense, sono giunti ieri pomeriggio all'aeroporto internazionale La Aurora di Città del Guatemala.
L'arrivo del feretro, riferisce il quotidiano Prensa Libre, è avvenuto in tono minore e nessuno famigliare della bambina era all'aeroporto ad attenderlo per l'impossibilità di sostenere le spese di viaggio dal remoto villaggio di Raxruhá, nel dipartimento di Alta Verapaz.
La bara è stata ricevuta quindi da funzionari del ministero degli Esteri guatemalteco. L'identificazione formale di Jakelin, ha aggiunto il giornale, era stata fatta dal padre, Nery Caal, prima della partenza dell'aereo dagli Stati Uniti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia