Medio OrienteGuterres: «La politica dell'Onu sul Golan non è cambiata»
ATS
25.3.2019 - 21:50
Per il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, «lo status del Golan non è cambiato». Lo ha detto il suo portavoce Stephane Dujarric dopo che il presidente Usa Donald Trump lo ha riconosciuto come territorio israeliano.
«La politica dell'Onu sul Golan si riflette nelle risoluzioni del Consiglio di Sicurezza e non è cambiata», ha aggiunto Dujarric. Una risoluzione del 1981 afferma che la decisione di Israele di imporre le sue leggi e giurisdizione nelle alture del Golan occupate è nulla e priva di effetti giuridici internazionali.
Intanto Israele e Hamas hanno raggiunto un'intesa per un cessate il fuoco immediato a Gaza, grazie alla mediazione egiziana. Lo si legge nel sito ufficiale di Hamas. Manca ancora la conferma israeliana.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia