Scontro a fuocoUcciso il pericoloso boss evaso di prigione ad Haiti
SDA
27.2.2021 - 12:30
Arnel Joseph, il pericoloso boss haitiano evaso giovedì insieme a centinaia di detenuti dal carcere di La Croix-des-Bouquets, alla periferia di Port au Prince, è stato ucciso in uno scontro a fuoco con agenti di polizia che lo stavano cercando.
Lo riferisce il portale di notizie HaitiInfo.
Il carcere di La Croix-des-Bouquets è stato al centro due giorni fa di gravi incidenti, promossi probabilmente da attaccanti che volevano facilitare la fuga di Joseph, con un bilancio di venticinque morti, tra cui il direttore del centro di reclusione, Paul Hector Joseph, ed un numero imprecisato di feriti.
Solo ieri sera, inoltre, il portavoce della polizia nazionale haitiana, Gary Desrosiers, ha rivelato che dopo un conteggio dei detenuti presenti, si è potuto appurare che almeno 400 si sono dati alla fuga nel caos generato dagli scontri a fuoco.
Desroriers ha comunque precisato che Joseph, conosciuto per essere stato a capo della temibile banda che spadroneggiava a Ville de Dieu, è stato ucciso nella località di l'Estère, mentre in moto cercava di evitare un posto di blocco.
All'alt degli agenti, l'evaso ha estratto un'arma ingaggiando uno scontro a fuoco nel corso del quale è stato ucciso.