Medio OrienteHamas respinge il piano di pace di Trump
ATS
20.6.2019 - 17:29
Hamas rigetta sia il seminario di Bahrein convocato dagli Usa sugli aspetti economici del piano di pace del presidente Donald Trump sia il piano stesso.
Lo ha detto, in una conferenza stampa a Gaza organizzata dalla stampa estera di base a Gerusalemme, il leader della fazione islamica a Gaza Ismail Haniyeh definendo il seminario «una via per la normalizzazione dei legami con l'occupazione».
«Non conosciamo i dettagli dell'Accordo del secolo – ha poi aggiunto Haniyeh usando il termine adoperato da Trump per descrivere il suo piano di pace – ma gli Usa gli hanno preparato la strada con il trasferimento dell'ambasciata a Gerusalemme, con il riconoscimento della sovranità israeliana sulle Alture del Golan, con l'accelerazione delle colonie in Cisgiordania e il mantenimento del blocco a Gaza: tutti questi sono passi pericolosi che non accettiamo».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia