ProtesteHong Kong, rinviato l'esame della legge sulle estradizioni
ATS
12.6.2019 - 07:21
Il parlamento di Hong Kong ha rinviato l'inizio dell'esame della legge sulle estradizioni sotto la pressione delle proteste. I manifestanti hanno bloccato l'accesso all'edificio da più lati.
Il segretariato del Consiglio legislativo di Hong Kong ha precisato in una nota che l'inizio dell'esame sulla controversa legge sull'estradizione è stato rinviato a seguito delle contestazioni in atto, mentre i manifestanti stanno assediando l'edificio.
La seduta che doveva iniziare mercoledì mattina alle 11 ora locale «è stata spostata a data da destinarsi», si afferma nel comunicato del segretariato, «che sarà comunicata in seguito ai membri del Consiglio». Migliaia di persone, soprattutto giovani, hanno riempito le strade del quartiere di Wan Chai bloccando gli accessi agli uffici del governo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia