EpidemiaIl 55% dei tedeschi per riapertura frontiere
ATS
15.5.2020 - 16:12
Il 55% della popolazione tedesca è a favore di un'apertura rapida e completa delle frontiere interne all'Unione Europea, il 41% contrario. È quanto emerge da un sondaggio pubblicato oggi dal barometro politico della Zdf.
Poco più della metà del campione teme che i suoi progetti estivi saranno influenzati negativamente dalla pandemia. Secondo l'inchiesta, un terzo non ha fatto alcun progetto.
Quanto all'accettazione delle nome restrittive imposte con il Coronavirus, dall'inchiesta emerge che per i due terzi del campione sono corrette. Il 17% le considera eccessive, il 15% ne vorrebbe di più severe. Una maggioranza del partito Afd, il 59%, le ritiene esagerate, opinione condivisa solo da una percentuale compresa tra il 7 ed il 16% dei simpatizzanti di altri partiti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia