COVID-19 In Germania diversi focolai importanti, l'indice R0 schizza a 2,88

ATS

21.6.2020 - 20:22

Il mattatoio e impianto per la lavorazione della carne di Tönnies a Rheda-Wiedenbrück, nella Renania del Nord-Vestfalia.
Il mattatoio e impianto per la lavorazione della carne di Tönnies a Rheda-Wiedenbrück, nella Renania del Nord-Vestfalia.
Source: Keystone/AP DPA/DAVID INDERLIED

Nuovo balzo per l'indice R0 in Germania, che passa da 1,79 a 2,88, stando all'Istituto Robert Koch, secondo cui la cifra si basa su una media di quattro giorni. Lo riferisce Sky News.

La Germania è alle prese con un allarmante focolaio in Renania del Nord-Vestfalia legato al mattatoio e impianto per la lavorazione della carne Tönnies, che ha fatto registrare oltre mille contagi tra i dipendenti.

Per i test di massa sul posto si è fatto ricorso all'aiuto dell'esercito, mentre il presidente del Land, Armin Laschet, non ha escluso che si possa dover tornare a un lockdown per tutta la regione. Per intanto circa 7'000 persone sono in quarantena.

Non è l'unico focolaio importante in Germania: nei giorni scorsi sono scoppiati già i casi di Gottinga, Berlino – dove un intero isolato è finito in quarantena, nel quartiere di Neukölln – e Kassel, in Assia.

Tornare alla home page

ATS