ElezioniIndia: sei settimane di voto, 10 ore di conteggio
ATS
22.5.2019 - 15:23
Sei settimane per votare, un giorno nemmeno per contare. Scatterà giovedì mattina, alle otto, in tutte le 542 circoscrizioni elettorali dell'India l'ora zero dell'elefantiaco processo delle elezioni generali per il rinnovo del Parlamento: il conteggio finale.
«Di solito concludiamo tutto in otto ore», dice all'agenzia di stampa italiana ANSA Sudeep Jain, supervisore della commissione Elettorale centrale, a Delhi. «Giovedì potrà essere necessario più tempo perché, per la prima volta, per decisione della Corte Suprema, una percentuale dei voti espressi con le macchine elettroniche Evm dovrà essere verificata controllando le Vvpat, le ricevute stampate: lo faremo in cinque seggi, scelti a caso, per ciascuna circoscrizione».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia