InaugurazioniIndia: Modi inaugura domani ponte più lungo
ATS
24.12.2018 - 21:35
Attesa per l'inaugurazione, domani, del Bogibeel Bridge, un altro dei vanti indiani: coi suoi 4,92 km di lunghezza, è infatti il ponte è più lungo del Paese.
Per la cerimonia del taglio del nastro sarà presente il premier Narendra Modi, che ha già chiamato nello Stato una massiccia presenza di forze di sicurezza.
Il ponte, che passa sopra l'imponente fiume Bramhaputra, collega Dibrugarh, nello Stato dell'Assam a Pasighat, nell'Arunachal Pradesh. Nella parte più alta corrono tre corsie autostradali. Sotto l'autostrada, a 32 metri di altezza sul fiume, ci sono invece due binari ferroviari.
Vanto del Paese, ma ci sono voluti più di 21 anni per completarlo: la data scelta per l'inaugurazione coincide con la data di nascita di Atal Bihari Vajpayee, il politico scomparso qualche mese fa che nel 2002, nel ruolo di premier, aveva dato inizio ai lavori: la prima pietra del ponte, tuttavia, era stata posata già cinque anni prima, nel 1997.
Si calcola che, in totale, siano stati spesi 59 miliardi di rupie, circa 738 milioni di euro.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia