Le autorità di New Delhi sono state costrette ad introdurre misure urgenti dopo che le centraline di monitoraggio hanno registrato livelli record di inquinamento.
I dati rilevati domenica indicano nell'aria un livello "grave" di concentrazione di particolato che varia tra 445 e 450. Qualsiasi livello al di sopra di 400 è considerato rischioso per la salute.
La Environment Pollution Control Authority, l'ente di controllo per l'inquinamento istituito dalla Corte Suprema, ha imposto lo stop a tutte le attività industriali ed edilizie sia all'interno che nella cerchia periferica della capitale indiana. Inoltre, è stato impedito il transito in città dei mezzi pesanti.
Le autorità hanno anche consigliato ai cittadini, in particolare anziani e bambini, di rimanere in casa e ridurre al minimo le attività esterne. Con i suoi 25 milioni di abitanti, Delhi è da anni in cima alle classifiche delle città più inquinate al mondo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia