Elezioni presidenzialiIndonesia: a metà scrutinio Widodo in testa
ATS
17.4.2019 - 11:18
Con quasi metà delle schede scrutinate, il presidente indonesiano in carica Joko Widodo è in testa di 10-12 punti percentuali nei confronti dello sfidante Prabowo Subianto nelle elezioni presidenziali tenutesi oggi, mercoledì.
Lo hanno annunciato organizzazioni indipendenti sulla base di dati estrapolati da seggi sparsi sul territorio nazionale. Widodo, che ha già battuto l'ex generale Subianto nel 2014, era il favorito alla vigilia, grazie alla sua gestione dell'economia ritenuta soddisfacente dall'elettorato.
I risultati ufficiali del voto, al quale sono stati chiamati 193 milioni di elettori, sono attesi in maggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia