Timore di un conflittoIran, non inizieremo mai una guerra con Usa
ATS
18.7.2019 - 11:17
L'Iran «non inizierà mai una guerra», anche se gli Stati Uniti stanno di fatto «già conducendo una guerra economica contro l'Iran non militare ma economica, che colpisce principalmente la popolazione civile».
Lo ha detto il ministro degli Esteri di Teheran, Mohammad Javad Zarif, in un'intervista alla Cnn durante la sua visita a New York per partecipare a una conferenza Onu sullo sviluppo sostenibile.
L'ipotesi di un conflitto come conseguenza della strategia di «massima pressione» e del «terrorismo economico» delle sanzioni Usa non si può tuttavia escludere, perché «non si può semplicemente ignorare la possibilità di un disastro», ha aggiunto Zarif, sottolineando che «dobbiamo lavorare tutti quanti per evitare una guerra».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia