«Gli Usa eserciteranno tutte le opzioni diplomatiche per garantire che l'embargo Onu sulle armi all'Iran sia prorogato»: lo ha dichiarato il segretario di Stato Mike Pompeo.
«Non accetteremo il loro status quo di violenza e terrore né consentiremo mai che l'Iran abbia l'arma atomica», ha aggiunto in una nota a due anni dall'uscita unilaterale di Washington dall'accordo sul nucleare. Oggi il popolo statunitense è più sicuro e il Medio Oriente è più pacifico che se fossimo rimasti nell'accordo, ha osservato Pompeo.
«Settantacinque anni fa, gli Stati Uniti e i nostri alleati si unirono per liberare il mondo dai nazisti e dalla loro odiosa ideologia. Oggi, affrontiamo una grave sfida alla pace regionale da parte di un altro regime canaglia e chiediamo nuovamente alla comunità internazionale di unirsi a noi per fermare il principale sponsor statale mondiale dell'antisemitismo», ha concluso il segretario di Stato Usa.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia