Relazioni internazionaliIran, pronti a scambio prigionieri con Usa
ATS
10.5.2020 - 15:14
«L'Iran è pronto a discutere di uno scambio di prigionieri con gli Stati Uniti, ma Washington non ci ha ancora risposto a riguardo».
Lo ha sottolineato oggi il portavoce del governo iraniano, Ali Rabiei, aggiungendo che «se gli americani concordano, la sezione per gli interessi iraniani a Washington li informerà in dettaglio sul punto di vista dell'Iran».
Rabiei ha inoltre sottolineato, in un'intervista con Khabaronline, come «sembra che Washington sia più pronta che in passato a porre fine alla questione ed è informata della nostra posizione, non c'è quindi bisogno della mediazione di un altro Paese».
Erano circolate indiscrezioni non confermate riguardo ad un possibile imminente scambio di prigionieri fra Iran e Usa, menzionando l'americano veterano della marina Michael White in prigione in Iran dal 2018, e l'ingegnere iraniano Sirous Asgari, che si trova in una prigione della Louisiana per problemi di immigrazione dopo essere stato scagionato dall'accusa di aver rubato segreti commerciali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia