Iran: ripresa negoziati nucleari nelle prossime settimane

SDA

21.9.2021 - 16:50

Finora si sono tenuti sei round di colloqui a Vienna, dove ha sede l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea).
Keystone

I negoziati a Vienna tra l'Iran e le potenze internazionali sul ritorno degli Usa all'accordo nucleare del 2015 (Jcpoa) e la revoca delle sanzioni americane riprenderanno «nelle prossime settimane». Lo ha dichiarato il portavoce del ministero degli esteri di Teheran.

SDA

21.9.2021 - 16:50

«Ogni incontro richiede una coordinazione preventiva e la preparazione di un'agenda», ha spiegato il portavoce, Saeed Khatibzadeh, citato dall'agenzia Mehr.

Finora si sono tenuti sei round di colloqui a Vienna, dove ha sede l'Agenzia internazionale per l'energia atomica (Aiea). I negoziati erano stati sospesi prima dall'elezione a giugno alla presidenza della Repubblica islamica dell'ultraconservatore Ebrahim Raisi,

Khatibzadeh, ha aggiunto che il ministro degli esteri Hossein Amirabdollahanian avrà incontri bilaterali con gli omologhi di paesi membri dell'intesa nucleare a margine dell'Assemblea generale dell'Onu in corso a New York, precisando però che non ci sarà in quella sede un incontro dell'intera Commissione congiunta del Jcpoa.

SDA