Medio OrienteIran: Rohani, bilancio include sanzioni Usa
ATS
25.12.2018 - 12:00
"Le ingiuste sanzioni americane sono state prese in considerazione nella stesura della legge di bilancio per l'anno prossimo". Lo ha detto il presidente iraniano Hassan Rohani inviando la bozza al parlamento.
La legge di bilancio per il 2019 è di 47,5 miliardi di dollari, meno della metà di quella dell'anno scorso.
Dopo il ritiro degli Stati Uniti dall'accordo sul nucleare iraniano lo scorso maggio e il ripristino delle sanzioni, in particolare su petrolio e gas, il governo e il parlamento iraniani hanno concordato di diminuire la dipendenza dalle entrate legate al petrolio nel bilancio del prossimo anno.
"Il principale obiettivo delle cospirazioni americane, sanzioni e pressioni, che colpiscono direttamente la nazione iraniana, il popolo della regione e le società commerciali nel mondo, è di mettere in ginocchio la potente Repubblica islamica dell'Iran", ha detto il presidente, sottolineando tuttavia che Washington non raggiungerà il suo scopo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia