TensioniIran: uccisione Soleimani non sarà perdonata
ATS
10.7.2020 - 12:11
«Non dimenticheremo mai e non perdoneremo mai» l'uccisione del generale Qassem Soleimani. Lo ha scritto su Twitter il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Abbas Mousavi.
Questo dopo che un rapporto della relatrice speciale delle Nazioni Unite sulle esecuzioni extragiudiziali, sommarie o arbitrarie, Agnes Callamard, ha condannato come «illegale» l'omicidio del comandante delle forze Qods dei Pasdaran, avvenuto il 3 gennaio scorso a Baghdad con un raid Usa.
«La codarda uccisione del generale Soleimani, l'eroe dell'antiterrorismo nella nostra regione, è stata un'uccisione arbitraria e una chiara violazione della carta delle Nazioni Unite», ha aggiunto il portavoce di Teheran.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia