Abu Bakr al Baghdadi sarebbe nascosto nel deserto lungo il confine tra Siria e Iraq «usando i tunnel per muoversi»: lo affermano 007 iracheni citati dai media di Baghdad.
«Non usa nessun telefono né internet per evitare di essere individuato dagli aerei della Coalizione», dice un ufficiale. «Quando vuole incontrare qualcuno dell'organizzazione, queste persone vengono portate in auto a circa due ore di distanza da dove Baghdadi si trova, poi vengono trasportati in moto».
Un colonnello sottolinea che gli statunitensi hanno di recente iniziato a prendere di mira persone del suo entourage, come la moglie della sua guardia del corpo, e sono convinti che «questi obiettivi li porteranno presto a Baghdadi».
L'unica apparizione pubblica del 'Califfo' ripresa in video risale al 29 giugno del 2014, nel corso del sermone in cui proclamò la nascita dello Stato islamico dalla moschea al Nuri di Mosul.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia