Medio OrienteIsraele, arrestato e liberato ministro Anp
ATS
30.6.2019 - 20:27
Torna a salire la tensione a Gerusalemme. Israele ha arrestato, e rilasciato dopo poche ore, il ministro dell'Autorità nazionale palestinese Fadi al-Hadmi responsabile per gli Affari della città.
L'uomo politico è stato fermato questa mattina nella sua casa di Gerusalemme est e portato via per essere interrogato dalla polizia israeliana perchè sospettato – ha rivelato il suo avvocato Mohannad Jbara citato dalla Wafa- di aver «infranto la sovranità israeliana in città».
L'accusa si riferisce a mercoledì scorso quando al-Hadmi, insieme ad altri rappresentanti ufficiali palestinesi, ha accompagnato il presidente cileno Sebastian Pinera, in visita in quei giorni in Israele e in Cisgiordania, sulla Spianata (per gli ebrei il Monte del Tempio).
Un'iniziativa attaccata da Israele il cui ministro degli esteri Yisrael Katz l'ha definita «grave» e in contrasto «con gli accordi presi». Il presidente cileno – secondo i media – si disse all'oscuro della mossa palestinese e non d'accordo. La polizia israeliana ha poi fermato e interrogato il ministro palestinese.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia