Israele attacca, ma precisa: «Le truppe di terra non sono entrate a Gaza»

SDA

14.5.2021 - 07:13

Anche se Israele ha smentito l'entrata delle sue truppe nella Striscia di Gaza, continuano i raid dell'esercito sulla citta palestinese
Keystone

Gaffe dell'esercito israeliano: stanotte ha annunciato l'avvio delle operazioni di terra a Gaza, ma dopo un paio d'ore ha precisato che le truppe non erano mai entrate nella Striscia, adducendo «un problema di comunicazione interno».

SDA

14.5.2021 - 07:13

Intanto Israele continua comunque a bombardare in risposta alla pioggia di razzi da Gaza, con il premier Benjamin Netanyahu che afferma: faremo pagare a Hamas «un prezzo molto alto». Il bilancio delle vittime palestinesi è di almeno 103 morti, tra cui 27 bambini. Domenica è prevista una riunione del Consiglio di sicurezza Onu.

Dal canto suo, il dipartimento di Stato Usa ha invitato i cittadini americani a «riconsiderare i viaggi in Israele a causa del conflitto armato e delle rivolte civili» e a non viaggiare nella Striscia di Gaza per gli stessi motivi, oltre che per il Covid e il terrorismo.

L'allerta per i viaggiatori in Israele, che nelle ultime settimane era stata abbassata per il miglioramento della pandemia, è stata alzata al livello 3 su quattro.

SDA