Israele Bennett presiede l'ultima riunione del suo governo

Naftali Bennett ha salutato i suo ministri in quella che dovrebbe essere l'ultima riunione del suo esecutivo prima dell'approvazione della legge che scioglie la Knesset e invia il Paese alle urne.
Se, come tutto lascia intendere, la legge – per la quale la coalizione di governo ha chiesto la corsia preferenziale – dovesse essere approvata dall'Aula, ad assumere la carica di premier sarà l'attuale ministro degli esteri Yair Lapid che lavorerà ad interim fino al voto previsto a fine ottobre, primi di novembre.
Bennett ha ringraziato i ministri della sua composita maggioranza (destra, centro, sinistra e partito arabo Raam) sostenendo «che è stato un governo eccellente sostenuto da una coalizione complessa».
«Un gruppo di persone – ha detto – che ha saputo mettere da parte le differenze ideologiche, elevarsi e agire per lo Stato di Israele».
Tra i successi ottenuti, Bennett ha particolarmente sottolineato che «per la prima volta da anni le comunità adiacenti la Striscia di Gaza hanno potuto completare il raccolto senza palloni incendiari, razzi o fuochi innescati da Hamas».
SDA