Il ministro della difesa israeliano Benny Gantz ha approvato il richiamo di 3'000 riservisti destinati alla formazione di «un'unità coronavirus» per coordinare la risposta militare alla pandemia da Covid-19.
Principalmente sono uomini che hanno già prestato servizio nel Fronte del Comando interno. Una parte di loro – è stato spiegato dal ministero – sarà impiegata nel quartier generale della unità, altri in indagini epidemiologiche sui positivi per appurare dove abbiano contratto l'infezione. Altri ancora saranno attivi negli hotel destinati ai malati o chi deve effettuare la quarantena.
Resta infatti elevata la percentuale dei contagi di coronavirus in Israele. Ieri, secondo il ministero della sanità, sono stati identificati 625 nuovi casi positivi, pari all'8,4% dei test compiuti.
Il numero complessivo dei casi positivi dall'inizio della pandemia è così salito a 72'315. Le persone infette al momento sono 26'153, di cui 771 ricoverate in ospedali mentre le altre sono nelle proprie abitazioni o in appositi alberghi. I malati gravi sono 340, 96 dei quali in rianimazione. I decessi sono stati 531.
Negli ultimi sette giorni la città più colpita dalla pandemia è stata Gerusalemme con 1'712 casi, seguita dalla cittadina ortodossa di Bnei Brak (Tel Aviv) con 838 contagi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia