Medio OrienteIsraele: Gantz ferma inchiesta governo che sfiora Netanyahu
SDA
30.11.2020 - 07:07
Il ministro della difesa israeliano, il Bianco-Blu Benny Gantz, ha deciso di 'congelare' l'inchiesta condotta dal suo ministero su una presunta corruzione nell'acquisto di alcuni sommergibili dalla Germania.
L'indagine sfiorava il premier Benjamin Netanyahu, coinvolgendo alcuni suoi stretti collaboratori.
La decisione di Gantz di insediare una commissione d'inchiesta ministeriale su input del ministero della giustizia aveva creato tensione fra i due rivali precariamente alleati in una maggioranza di governo, uscita da un travaglio infinito e tre elezioni anticipate, che traballa sempre più ogni giorno.
Nelle presunte irregolarità nell'acquisto dei sottomarini dal colosso tedesco ThyssenKrupp per circa 2 miliardi di dollari sarebbe implicato, fra gli altri, un avvocato che lavora per Netanyahu, David Shimron, che è sospettato di riciclaggio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia