Che la lotta al coronavirus faccia il miracolo nell'intricata politica israeliana?
A dare una piccola indicazione in questo senso è stato oggi uno scambio di post – subito ripreso dal presidente Reuven Rivlin – fra i due rivali per eccellenza da ben 3 elezioni: il premier in carica Benyamin Netanyahu e quello incaricato Benny Gantz.
Il primo ha postato ieri sera sul suo profilo Facebook le nuove drastiche regole predisposte dal ministero della sanità per far sì che i cittadini restino a casa e in salute. In breve tempo Gantz ha condiviso il post scrivendo: «quando si tratta della vita della gente, non c'è politica che tenga. Israele viene prima di tutto. Salvaguardate voi stessi, le vostre famiglie e obbedite completamente alle istruzioni».
Netanyahu al volo ha condiviso il post dell'avversario ed ha aggiunto: «Molto importante. Grazie, Benny». Rivlin – che da tempo tenta la mediazione tra i due – ha colto la palla al balzo: li ha condivisi entrambi ed ha domandato: «Che ne direste amici di continuare tutto questo al tavolo di governo?«.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia