Dopo razzo su casa Israele invia altre truppe al confine con Gaza

ATS

25.3.2019 - 10:23

L'esercito israeliano ha fatto sapere di aver deciso l'invio di altre truppe al confine con Gaza dopo che un razzo sparato dal territorio palestinese su una casa a nord di Tel Aviv ha causato sette feriti.

Il rinforzo è costituito da due battaglioni di terra e tank. È stato richiamato anche un piccolo contingente di intelligence per l'Iron Dome, il sistema di difesa antimissili.

Il razzo sparato dalla striscia di Gaza ha colpito una casa nella comunità di Mishmeret nella piana di Sharon a nord di Tel Aviv. Tra i sette feriti figurano anche una ragazzina di 12 anni, un bambino di 3 anni e un bebé di 18 mesi.

Il razzo è stato lanciato da Hamas, ha detto il portavoce dell'esercito israeliano Ronen Manelis spiegando che la rampa di lancio – a 120 chilometri di distanza dall'impatto in Israele – si trova a Rafah, nel sud della Striscia.

Il primo ministro Benyamin Netanyahu ha parlato di «un attacco criminale contro Israele al quale reagiremo con tutta la forza» e ha annunciato il suo rientro anticipato dagli Stati Uniti. «Tra poche ore vedrò il presidente Donald Trump e subito dopo tornerò in Israele per seguire la situazione da vicino», ha affermato Netanyahu.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page