Medio OrienteIsraele: migliaia a protesta anti-annessione
ATS
7.6.2020 - 10:51
Migliaia di israeliani, ebrei e arabi, hanno partecipato ieri a Tel Aviv a un raduno contro la occupazione israeliana nei Territori e contro l'annessione di parti della Cisgiordania che il governo Netanyahu intende intraprendere da luglio.
La polizia ha arrestato 12 persone che, secondo la versione ufficiale, avevano «intralciato il traffico». Fra gli arrestati anche Tomer Appelbaum, un fotografo di Haaretz che stava riprendendo il comportamento degli agenti.
Su Twitter Appelbaum ha poi scritto di essere stato percosso durante l'arresto malgrado – ha assicurato – egli non avesse opposto alcuna resistenza perché impegnato a proteggere i propri apparecchi fotografici.
«È stata una serata emozionante», ha osservato la cantante Noa che si è esibita di fronte al pubblico. «In migliaia, ebrei e arabi, sono venuti per parlare di pace, di eguaglianza, di due Stati indipendenti. L'annessione – ha aggiunto – è pericolosa e rischia di rivelarsi disastrosa per noi come società, come popolo, come Stato».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia