Israele Israele: Netanyahu, «Oggi gli iraniani sono in festa»

SDA

13.6.2021 - 16:42

Il premier israeliano uscente Benjamin Netanyahu alla Knesset
Il premier israeliano uscente Benjamin Netanyahu alla Knesset
Keystone

«In Iran oggi festeggiano: comprendono che in Israele adesso ci sarà un governo debole ed ossequioso», verso gli Stati Uniti.

Lo ha affermato oggi alla Knesset il premier israeliano uscente Benjamin Netanyahu dopo aver ricordato le proprie attività condotte sia sul piano diplomatico sia in quello militare, anche contro il parere degli Stati Uniti, per impedire all'Iran di dotarsi di armi atomiche.

«Dal momento in cui gli Stati Uniti torneranno all'accordo sul nucleare iraniano – secondo Netanyahu – il futuro governo israeliano non autorizzerà nuove attività segrete in Iran». «Quel governo non è degno di restare in carica nemmeno un giorno».

Sono qui di fronte a voi come rappresentante eletto da oltre un milione di cittadini che hanno votato per il Likud sotto la mia guida e da altri milioni che si sono espressi per partiti di destra che mi appoggiano», ha detto Netanyahu intervenendo alla Knesset durante il voto di fiducia al nuovo governo di Naftali Bennett. Netanyahu ha poi elencato la lunga serie di successi ottenuti da Israele sotto la sua premiership. «Siamo la vera destra, se passeremo all'opposizione, lo faremo – ha aggiunto – a testa alta».

SDA