Israele-Palestina: Maas, soluzione due Stati unica via

SDA

20.5.2021 - 10:11

Il ministro degli Esteri israeliano Gabi Ashkenazi ha accolto oggi all'aeroporto Ben Gourion di Tel Aviv il suo omologo tedesco Heiko Maas
Keystone

La Germania è convinta che israeliani e palestinesi possano convivere pacificamente gli uni accanto agli altri «soltanto nella soluzione a due stati». Lo ha detto il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas a Tel Aviv.

SDA

20.5.2021 - 10:11

«Sono venuto qui oggi per assicurare la nostra solidarietà a Israele», ha aggiunto Maas all'inizio della sua missione diplomatica in Medioriente. Israele «ha diritto di difendersi contro questi attacchi inaccettabili», ha ribadito.

«La sicurezza di Israele – ha continuato Maas – come quella degli ebrei in Germania per noi non è trattabile. E su questo Israele può contare, per sempre».

«Ringrazio che il ministro degli Esteri ci visiti in un tempo in cui siamo sotto l'attacco di razzi», ha affermato dal canto suo il ministro degli Esteri israeliano Gabi Ashkenazi, all'aeroporto Ben Gourion di Tel Aviv, dove accogliendo il ministro tedesco ha definito la visita un «segno di solidarietà» della Germania, che fin dal primo giorno si è mostrata solidale, riconoscendo il diritto di Israele a difendersi.

SDA