Medio OrienteIsraele: soldati adescati con falsi profili
ATS
16.2.2020 - 14:20
I servizi segreti israeliani sono riusciti a bloccare un tentativo di Hamas – il terzo del genere – di spiare le attività dell'esercito israeliano assumendo il controllo a distanza dei telefoni di soldati.
Negli ultimi mesi, ha reso noto il portavoce militare, emissari di Hamas che sul web si presentavano con profili di ragazze seducenti sono riusciti a convincere alcune centinaia di militari ad utilizzare una app che installava segretamente nei loro apparecchi un programma maligno. In questi giorni, ha aggiunto il portavoce, Israele ha neutralizzato definitivamente il server utilizzato da Hamas per queste infiltrazioni.
Secondo i responsabili militari, in questa fase appare che Hamas non sia riuscito ad ottenere informazioni significative. Tuttavia i militari contattati a loro insaputa da Hamas dovranno adesso sottoporre ad ispezioni i loro apparecchi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia