Documenti di cittadinanzaItaliani, arriva carta identità elettronica
ATS
19.7.2019 - 08:29
Il ministro degli esteri italiano Enzo Moavero Milanesi ha controfirmato ieri il decreto interministeriale sulle modalità di emissione della Carta d’Identità Elettronica per gli italiani all’estero.
Il nuovo documento, rende noto il ministero degli esteri, sarà rilasciato dalla rete diplomatico-consolare e consentirà agli italiani residenti negli Stati membri dell’Unione Europea e nei Paesi in cui la carta d’identità garantisce libertà di circolazione (Svizzera, Andorra, Città del Vaticano, Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Principato di Monaco e San Marino) di fruire «delle più innovative tecnologie nel settore della sicurezza documentale».
Il rilascio delle Carte di Identità Elettroniche inizierà, a partire dal prossimo 20 settembre, nelle sedi pilota di Vienna, Atene e Nizza. Dopo un breve periodo di rodaggio sarà possibile anche negli altri Paesi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia