Elezioni presidenzialiJoe Biden avanti in quattro stati in bilico
ATS
12.9.2020 - 19:45
Joe Biden è in vantaggio con una media di 6 punti percentuali in quattro stati americani in bilico per le elezioni presidenziali americane.
In Minnesota è a +9%, il margine più ampio (50% a 41%), in Wisconsin a +5% (48% a 43%), in Nevada a +4% (46% a 42%) e in New Hampshire a +3% (45% a 42%). È quanto emerge da un sondaggio New York Times/Siena College.
Inoltre in Minnesota e in Wisconsin (gli Stati dove sono scoppiate le proteste antirazziste dopo la morte di George Floyd e Jacob Blake), il candidato dem alla Casa Bianca supera Donald Trump in tutti i temi, compreso 'law and order' (48% a 47%). L'unico capitolo su cui insegue il presidente è l'economia (50% a 45%).
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia