Il primo ministro britannico Boris Johnson ha riconosciuto che, sul fronte pandemia da coronavirus, la strada può ancora risultare «accidentata fino a Natale e oltre». Lo ha detto durante un'intervista alla Bbc .
«Capisco la stanchezza della gente... ma dobbiamo lavorare insieme – ha aggiunto – seguire le indicazioni e contenere il virus, continuando allo stesso tempo a far muovere l'economia».
«Questo è l'unico modo in cui procedere», ha sottolineato il leader conservatore.
Il primo ministro britannico ha inoltre ribadito che Londra vuole raggiungere un accordo post Brexit con l'Ue, ma che questa deve tenere conto delle richieste britanniche. E se ciò quindi non dovesse accadere – ha sottolineato in una intervista alla Bbc- il Regno Unito «potrà vivere» con questa eventualità.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia