Sangue a Nairobi Kenya: morti e feriti in un attacco al-Shabaab

ATS

15.1.2019 - 16:21

È di almeno tre morti il primo bilancio di un attacco rivendicato dagli estremisti somali di al-Shabaab all'albergo DusitD2 a Nairobi, capitale keniana. Secondo l'emittente al-Jazeera, oltre ai tre morti, ci sono anche 14 feriti.

Il gruppo armato di almeno 4 persone che ha effettuato l'attacco è asserragliato nel compound dove sorge l'hotel Dusit D2 e vi sarebbero degli ostaggi.

L'area è stata isolata, le forze di sicurezza stanno evacuando i civili. "Diversi ostaggi vengono tenuti nell'hotel Dusit e stiamo aspettando i rinforzi", ha riferito un agente di sicurezza alla stampa locale. Sono state mobilitate anche teste di cuoio anti-terrorismo.

Il gruppo armato che ha attaccato l'hotel, nel quartiere di Westland, è arrivato su un veicolo indossando giubbotti anti-proiettile.

Lo scontro a fuoco di oggi richiama alla memoria quello del "Westgate Mall", sempre a Nairobi, nel 2013, quando terroristi islamici al-Shabaab della confinante Somalia fecero irruzione in un centro commerciale di lusso lanciando bombe a mano e avviando un'azione durata giorni che costò la vita a 67 persone.

Il mondo a colpo d'occhio

Tornare alla home page